Esordi, vittorie e conferme a Castel Maggiore!

Una Domenica da Leoni nella Corsa Campestre

Sabato 14 dicembre siamo andati a correre a Castel Maggiore nel consueto appuntamento della Mini Corrida del Progresso, evento che precede la partecipatissima mezza maratona del Progresso della domenica.

Un esordio in gara, alcuni alla prova in distanze impegnative e una vittoria; è successo un po’ di tutto!

 

Categoria PRIMI PASSI M (300 metri)

Andrea Safsouf ha fatto il suo esordio nel mondo dell’atletica con grande entusiasmo gareggiando sui 300 metri (che gli sono sembrati lunghissimi!). Conclude la sua prova in sesta posizione con il tempo di 01:23. Un ottimo inizio, continua così!

 

Categoria PULCINE F (500 metri)

Matilde Lambertucci si mette alla prova su una distanza che non gli va molto a genio e conclude la gara in nona posizione in 02:02. è stata molto brava a volersi mettere alla prova anche in gare in cui sa che non riesce a performare al meglio: anche questo serve per migliorare!

 

Categoria PULCINI M (500 metri)

Jordi Monachini torna alle gare in questa nuova stagione 24/25 con una prova solida: non esagera alla partenza e tiene il suo ritmo per tutta la gara; un’ottima gestione di gara, bravo! Al traguardo si piazza 12esimo con il tempo di 02:01.

 

Categoria ESORDIENTI M (1000 metri)

Due atleti in gara in questa categoria! Alessandro Pierobon dopo l’esordio nella gare di atletica la settimana scorsa a San Lazzaro, non si fa perdere anche questa occasione per mettersi alla prova sulla lunga distanza dei 1000 metri. Ottima prova per lui che chiude in sesta posizione con il tempo di 03:50, subito sotto il “muro” dei 4 minuti!

Ricardo Lorand Mircan invece chiude ottavo in 04:08 su una distanza che ancora fa fatica a digerire, ma ci sta visto che lui è un animale da velocità!

 

Categoria RAGAZZE (1000 metri)

Dopo il successo della settimana scorsa a San Lazzaro, Carlotta Spisni concede il bis anche in questa occasione! Una gara poco partecipata ma di livello, con Carlotta che battaglia con le gemelle Solanki della Polisportiva Monteveglio e che riesce a mettere in fila in una lunga volata dai 300 metri fino all’arrivo. Tempo di 3′ 40″ alla fine per lei.

Ora aspettiamo il tris a Castenaso! 😜

 

Categoria: CADETTI M (2000 metri)

Sulla distanza più lunga si cimenta Fabio Montecalvo, che è bravo a mettersi alla prova in queste occasioni che servono per prendere ritmo e rendersi conto della distanza, per poi tornare ad allenarsi con costanza e migliorare!

Conclude la sua gara in quarta posizione con il tempo di 08:40.

 

Prossimo appuntamento, Sabato 21 dicembre con l’ultima gara dell’anno solare: il Cross Country di Castenaso, ci sarà da divertirsi!

Condividi articolo:

Leggi gli altri articoli