Prime volte e piazzamenti al Campionato Italiano Cross UISP

 

Domenica si è svolto a Ferrara il 68° Campionato Italiano di Corsa Campestre organizzato da UISP, che dalla categoria ragazzi/e in su assegnava i titoli italiani: una gara davvero importante!

In questo contesto sono stati sei dei nostri atleti ed atlete ad essersi messi alla prova: vediamo com’è andata!

Categoria Primi Passi A Femminile – 500 metri

Michelle Broccoli – Alla sua prima gara di atletica, Michelle sembra che sia una navigata esperta! Interpreta infatti davvero bene la lunga distanza di gara (500 metri!) e gestisce in modo perfetto il suo sforzo. Questo le permette di arrivare 11esima con il tempo di 2’58”!

 

Categoria Pulcini Femminile – 500 metri

Stella Pepmarku  – Anche lei all’esordio, purtroppo la sua gara non parte benissimo. Si ritrova coinvolta in una caduta appena iniziata la gara, ma è proprio qua che parte la sua bellissima gara! Quando si rialza si ritrova in ultima posizione con un bel distacco, ma non si perde d’animo e inizia davvero una gran bella rimonta, che le permetterà di recuperare terreno su ben 8 atlete per chiudere la sua fatica in 2′ 38″ al 23esimo posto.
La caduta è stata una sfortuna, ma la rimonta è tutta frutto del tuo spirito e della tua caparbietà; bravissima Stella!

 

Categoria Esordienti M – 1000 metri

Ben 3 atleti in gara in questa categoria, tutti all’esordio su distanze così lunghe! Un ottimo test per mettersi alla prova in acque inesplorate.
Dopo lo sparo Samuele Marzillo parte un po’ arrembante mentre più conservativi si dimostrano Paolo Snidero e Ricardo Mircan, che controllano saggiamente il loro sforzo durante il primo giro. 
Durante il secondo giro Samuele paga un po’ l’esuberanza precedente ma nonostante questo riesce a tenere duro e di conseguenza a tagliare il traguardo in 32esima posizione con il tempo di 5’09”. 
Ricardo e Paolo invece nel secondo giro aumentano un po’ il ritmo e risalgono fino ad ottenere il 22esimo e 24esimo posto, rispettivamente con il tempo di 4’45” e 4’47”.

Ora le gare con 4 cifre non ci faranno più paura!

Categoria Ragazze 2011 – 1500 metri

Carlotta Spisni – Anche lei per la prima volta alla prova su una distanza così lunga (ottimo test in vista del passaggio di categoria che ci sarà a gennaio), tira fuori dal cilindro una prestazione davvero notevole viste quelle che sono le sue caratteristiche e con una super volata chiude la gara in 6’16” al 4° posto! 
4° posto in Italia!

Questo risultato è sicuramente frutto dell’impegno e della costanza che ogni settimana viene messa ad allenamento, unita ad una condotta di gara che migliora volta dopo volta. Bravissima Carlotta!

Complimenti a tutti i nostri giovani atleti per aver portato in gara non solo il loro impegno, ma anche l’entusiasmo e la voglia di crescere. Avete scaldato una fredda domenica di novembre!

Condividi articolo:

Leggi gli altri articoli